https://www.traditionrolex.com/24

Radio System
[javascript protected email address]    051.6278668
Visa Visa Electron American Express Master Card Maestro Discover Postepay
PayPal
  Facebook  
home    THD75E - In arrivo -

THD75E - In arrivo -
Kenwood

€ 825,00
(IVA inc.)
Valutazione utenti nessun voto
SCHEDA PRODOTTO

THD75E Kenwood apparato portatile bibanda con gamma di Tx 144/148 - 430-440 MHz nei modi FM, DV (D-Star).

Questa fase evolutiva completa oggi un prodotto già ritenuto da molti un riferimento nel panorama dei ricetrasmettitori portatili digitali di nuova generazione. Funzioni, come la ricezione simultanea D-STAR® e la modalità Terminal Reflector e Digipeater APRS® Standalone, definiscono oggi una nuova frontiera in cui KENWOOD è da anni impegnata per offrire il meglio.

Ampia gamma di ricezione da 0,1 a 524 MHz nei modi AM, FM, NFM, WFM, SSB, CW, DV (D-Star). Step selezionabili 5/6,25/8,33/9/10/12,5/15/20/25/30/50/100 KHz. 1000 canali di memoria in 30 gruppi con etichetta alfanumerica, scansione programmabile, canale prioritario. Shift impostabile a piacere da 0 a 29,95 MHz in passi da 50 KHz, toni subaudio CTCSS e digitali DCS. GPS integrato, orologio, Bluetooth classe 2, tastiera illuminata, connettore USB-C. Protetto IP54/55, potenza di uscita selezionabile 5W/2W/500mW/50mW. Alimentazione esterna da 11 a 15,9 V/DC.

 

Caratteristiche principali

 

1. Compatibile con il protocollo di comunicazione APRS®, che consente la trasmissione dati bidirezionale in tempo reale utilizzando comunicazioni a pacchetto

 
1a) Bussola a display con GPS ed informazioni meteorologiche
Oltre a fornire informazioni in tempo reale sulla propria posizione grazie al GPS integrato, il TH-D75E è dotato di bussola a display in grado di trasferire informazioni immediate al ricevente come (distanza, direzione, direzione e velocità). Ciò semplifica il monitoraggio della posizione e direzione relativa delle stazioni collegate. Informazioni da stazioni meteorologiche, come precipitazioni, temperatura,
velocità/direzione del vento, pressione barometrica e umidità, possono essere comodamente visualizzate sul display a colori.


1b) Fino a 100 stazioni memorizzabili
La Stations list prevede di memorizzare fino ad un massimo di 100 stazioni, comprese stazioni mobili, stazioni base, stazioni meteorologiche ed oggetti. È possibile, inoltre, limitare/ordinare i tipi di stazioni ricevute. Le informazioni locali possono essere trasmesse come oggetti

1c) Messaggistica in tempo reale
Il TH-D75E è in grado di gestire la messaggistica in tempo reale tra stazioni APRS. I messaggi di testo possono essere inseriti utilizzando i tasti o essere selezionati da una lista preimpostata.


1d) Funzione QSY
È disponibile oggi la funzione QSY veloce: i canali per il traffico voce FM e D-STAR possono essere impostati utilizzando le frequenze embedded nei beacon delle stazioni APRS o le informazioni del ripetitore D-STAR. Le comunicazioni Gateway D-STAR vengono impostate in modo automatico.


1e) NOVITÀ: funzione Digipeater Standalone
Un utile funzione che consente al TH-D75E di operare come stazione Digipeater temporanea in caso di necessità, consentendo di espandere la copertura APRS anche in località isolate o fuori copertura.


2. Compatibile con le reti di comunicazione digitale radioamatoriali D-STAR®, sviluppata dalla Japan Amateur Radio League (JARL)

 

2a) NOVITÀ: Ricezione simultanea di 2 frequenze D-STAR (Banda A e Banda B)


2b) Funzionamento flessibile modalità voce e dati
Il TH-D75E offre un'ampia varietà di modalità operative, tra cui Simplex, Ripetitore singolo e Gateway inter- ripetitore, rendendo possibili le comunicazioni sia con stazioni locali che mondiali. Goditi la straordinaria qualità della vocale che solo il digitale KENWOOD può offrire.


2c) Modalità dati veloce DV (Digital Voice)
La modalità dati veloce DV è in grado di inviare i dati sui frame vocali non utilizzati per ottenere un throughput più veloce e una trasmissione dei dati più fluida


2d) Modalità DR (ripetitore D-STAR) semplice e veloce

Accedere ad un ripetitore D-STAR non è stato mai così semplice: basta selezionarne uno dall'elenco preconfigurato ed è tutto. Per rispondere direttamente alle chiamate del Gateway, è sufficiente premere il tasto PTT. Oltre a questa funzione diretta di risposta, il TH-D75E utilizza icone e frasi di guida vocale per notificare lo stato di accessibilità durante le comunicazioni Kerchunk o Gateway. Nel registro possono essere memorizzate fino a 120 voci, consentendo all'utente di richiamarle facilmente da Menù.


2e) NOVITÀ: modalità Terminal Reflector per comunicazioni più semplici tramite Reflector D-STAR
I Reflector D-STAR sono server in grado di inoltrare le comunicazioni D-STAR su rete Internet e permettono l'ascolto e la trasmissione con stazioni di tutto il mondo. Il TH-D75E è compatibile con i comandi MMDVM e può collegarsi a Reflector D-STAR tramite un PC Windows o un dispositivo Android e relativa applicazione di terze parti come ad esempio BlueDV. La connessione audio può avvenire tramite Bluetooth o cavo USB, quindi non necessita di dispositivi esterni come ad esempio gli hotspot. Inoltre, la funzione di ricezione simultanea a doppia banda D-STAR, consente al TH-D75E di connettersi a un Reflector in modalità terminale sulla banda A, ricevendo nel contempo un ripetitore vicino sulla banda B

 

2f) Ricezione a banda larga multi modo

Sulla banda B è disponibile un ricevitore a banda larga. Oltre alla ricezione a banda larga sulle bande da 0,1 a 524 MHz, è possibile anche la ricezione nelle modalità LSB/USB/CW/AM. La modalità Fine consente di eseguire un fine tuning con frequenza di passo minima di 20Hz (*1). E' presente inoltre un'antenna in ferrite interna (*2) per la ricezione da 0,1 a 10 MHz. In modalità DV/DV è supportata la ricezione simultanea V/V, U/U o V/U.

*1 Disponibile solo per le modalità SSB, CW e AM

*2 Selezionabile tra connettore antenna SMA e interna in ferrite

 

2g) Filtri IF per la riduzione delle interferenze in ricezione

Di serie sono presenti filtri IF per attenuare i segnali adiacenti durante il funzionamento SSB o CW. L'eccellente selettività e dinamica consente la ricezione su frequenze basse prive di interferenze. (Gamma selezionabile: 2,2 – 3,0 kHz per SSB, 0,3 – 2,0 kHz per CW e 3,0 – 7,5 kHz per AM).

 

2h) Uscita IF

Tramite la porta USB è possibile estrapolare un segnale IF con una frequenza centrale di 12KHz e una larghezza di banda di 15KHz. Utilizzando un'applicazione per PC di terze parti, è anche possibile utilizzare il Band Scope del PC per controllare lo stato dello spettro e della banda in cui si opera mentre si è in ascolto su un aspecifica frequenza.

 

2i) Eccellente Guida vocale

Le funzioni di guida vocale sono state notevolmente migliorate rispetto al modello precedente (TH-D74). Sono inclusi velocità variabile (4 livelli), volume variabile (da 1 a 7), collegamento VOL e più di 770 frasi. Il nuovo TH-D75E è stato notevolmente migliorato rispetto al suo predecessore, incluso il supporto per la lettura del segnale di chiamata con codici fonetici.

 

2l) Qualità del suono KENWOOD

Il TH-D75E offre la rinomata qualità audio KENWOOD. L'equalizzatore audio integrato consente l'impostazione di un equalizzatore RX a 5 bande (da 0,4 a 6,4 kHz) e di un equalizzatore TX a 4 bande (da 0,4 a 3,2 kHz) per soddisfare le preferenze audio dell'utente. Oltre a sfruttare tali tecnologie acustiche e il know-how decennale di KENWOOD, il nuovo TH-D75E è stato ulteriormente ottimizzato nella struttura del Codec adibito all'elaborazione e conversione Analogico/Digitale.

 

2m) NOVITÀ: porta USB Type-CTM

Oltre alle comunicazioni seriali e all'ingresso/uscita audio, la porta USB Type-C può essere utilizzata per caricare la batteria agli Ioni di Litio in dotazione.


Altre caratteristiche

1.LCD a colori transflettivo TFT da 1,74 pollici
Per garantire un'eccellente visibilità sia in ambiente interno che esterno, il TH-D75E è dotato di un display LCD a colori semitrasmissivo TFT da 1,74 pollici con retroilluminazione che garantisce un'ottima leggibilità sia in presenza di luce solare diretta che in situazioni di scarsa illuminazione. Inoltre, il colore di sfondo delle schermate popup è di colore blu in modalità APRS e verde per quella D-STAR.

2.Tasti a basso profilo
La tastiera è dotata di tasti a basso profilo per un'operatività eccellente e un aspetto elegante.

3.Protezione da polvere e acqua (IP54/55)
Il nuovo TH-75E possiede la certificazione IP54/55 da acqua e polvere, permettendone l'uso all'aperto, anche in caso di maltempo.
4. Antenna GPS
Nella parte superiore del ricetrasmettitore è presente un'antenna GPS ad alte prestazioni, che consente la ricerca del ripetitore APRS/D-STAR più vicino e la correzione automatica dell'ora. La radio può anche memorizzare i tracklog GPS.

5.Interfacce multiple incluso Bluetooth®
Il TH-D75E è compatibile con Bluetooth HSP/SPP. Inoltre, supporta una scheda di memoria microSD/SDHC ed è dotato di una versatile porta USB Type-C, che consente una connettività flessibile con un PC.

6.Software gratuito per PC

Disponibili per il download dal sito Web KENWOOD sono l'applicazione MCP-D75 per la gestione della memoria e altre impostazioni e l'applicazione ARFC-D75 per modificare le frequenze in memoria.

 

Scarica il depliants

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
X